Un vero e proprio spettacolo, a partire proprio dalla conferenza stampa-evento, che preannuncia una grande edizione. Una organizzazione impeccabile, grazie al lavoro importantissimo di Ivano e Riccardo Doc Manservisi, e carri e scenografie spettacolari grazie alle associazioni carnevalesche che rappresentano la storia del Carnevale centese. Una manifestazione troppo importante per il nostro territorio e per il turismo e l’economia centese, come testimoniato dal forte impegno della Amministrazione Comunale e della Regione Emilia Romagna. Tra gli ospiti importanti che arricchiranno la manifestazione, il vincitore di Amici, Irama, alla prima uscita pubblica dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. E poi un fiorire di iniziative sportive e culturali grazie all’impegno del mondo dell’associazionismo centese. Si comincia il 10 febbraio e .. che ‘follia’ sia!
Tante le novità a partire dalla conduttrice Jaquinta e dalle tantissime manifestazioni collaterali che arricchiranno l’offerta turistica durante il periodo carnevalesco.1 h ·
“È sempre emozionante presentare il Carnevale – ha detto il sindaco di Cento Fabrizio Toselli -, evento che dà lustro alla città e che rappresenta un volano economico importante per il territorio.
Un ringraziamento a quanti rendono possibile la manifestazione, dalle società Carnevalesche alla Manservisi Eventi, dalle associazioni alle forze dell’ordine. Quest’anno siamo tutti impegnati più che mai, per la grande novità del passaggio di ente organizzatore da Ente Territorio a Cmv Servizi, che sono convinto possa garantire una essenziale continuità e che scriva una nuova pagina per il nostro Carnevale.
L’Amministrazione c’è oggi e ci sarà domani, affiancata dalla presenza importante della Regione, che ha deciso di investire sulla kermesse e sulla città.
L’appuntamento è dal 10 febbraio fino al 10 marzo per cinque domeniche di autentico divertimento”.