Il sindaco di Cento Fabrizio Toselli ha partecipato, giovedì 21 settembre, all’incontro con Gianni Fava, presidente della Benedetto XIV, e i tecnici in vista della realizzazione di un progetto che prevede l’adeguamento e l’ampliamento palazzetto dello sport.
«La nuova tribuna, in particolare, conterà 504 posti a sedere, che porteranno alla capienza di complessivi circa duemila posti – spiega il primo cittadino -. Ciò consentirà di offrire a una società che sta molto investendo, a tutto il movimento cestistico e agli sportivi centesi una struttura all’altezza dell’impegno e dell’entusiasmo della città e del territorio».
Il nuovo volto dell’impianto potrà favorire inoltre nuove iniziative. «Il palazzetto potrebbe essere utilizzato anche per eventi di carattere artistico – conferma Toselli -, facendo così entrare Cento nel circuito delle tappe attrattive per artisti di una certa caratura e per il loro numeroso pubblico».
Il primo obiettivo dell’Amministrazione Comunale è, intanto, poter accedere a risorse a favore dell’impiantistica sportiva. «Il prossimo 3 ottobre sarò in Regione, proprio con l’intento di trovare finanziamenti considerevoli – anticipa il sindaco -. Non dimentichiamo che la nostra è la seconda città della provincia ed è tra le prime venti della Regione: attende quindi contributi importanti. È arrivato il momento di Cento».