I Carabinieri della Compagnia di Cento, nella mattinata di lunedì 25 settembre, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara, del Nucleo Carabinieri Tutela del Lavoro di Ferrara e con l’intervento della medicina del lavoro di Cento e dell’UOC PSAL di Ferrara, hanno espletato un servizio di controllo straordinario del territorio per prevenire e reprimere i reati predatori ed in violazione della normativa sui luoghi di lavoro.
Nel corso del servizio è stato controllato un laboratorio tessile nel centese, di proprietà di una cinquantasettenne. Dagli accertamenti è emerso che quattro dei dipendenti controllati non erano in regola con la posizione lavorativa, nonché con i documenti di soggiorno.
Sono state altresì rilevate irregolarità in materia di sicurezza e igiene sul luogo di lavoro.
Cinque in totale le persone deferite in stato di libertà e la ditta è stata altresì sottoposta alla sospensione dell’attività a seguito delle irregolarità emerse.
Complessivamente, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di 16 autoveicoli, identificato 35 persone, di cui 16 stranieri.