Salatiello “Nuovo campo in erba sintetica al Parco del Reno, riqualificazione dell’illuminazione anche dell’impianto sportivo di Corporeno”. Dopo l’annuncio della presentazione del progetto, arriva il via libera dal Credito Sportivo.
“Finalmente la bella notizia che aspettavamo. Avevamo raccontato di questi progetti presentati al finanziamento dell’Istituto del Credito Sportivo, che alla fine dell’anno ci ha risposto positivamente approvando gli interventi.” commenta il Vicesindaco Salatiello con delega allo sport “Si tratta della riqualificazione del manto in erba sintetica del Parco del Reno di Cento, la conversione e riqualificazione a led dello stesso impianto sportivo e dell’impianto sportivo di Corporeno.”
“Un intervento atteso da tempo e che finalmente, in tempi relativamente brevi, potrà dare una prima importante risposta a necessità tangibili del mondo calcistico. Questo pacchetto di interventi riguarda una prima parte di una più ampia progettualità che comprende l’efficientamento energetico dell’illuminazione di tutte le strutture del comune.” illustra il Vicesindaco che conclude “Sappiamo esservi ancora ulteriori passi da fare nella soddisfazione piena della domanda di questo sport, ma di sicuro potremo contare su un impianto, gestito dalla Centese Calcio, sano, efficiente, utilizzabile tutti i giorni e a tutte le ore, e costruito con le più moderne tecnologie che andrà a vantaggio di moltissimi giovani che si avvicinano al calcio e migliorerà la qualità dell’offerta sportiva del territorio“.