Proseguono gli appuntamenti con i progetti didattici in lingua inglese rivolti alle Scuole Secondarie del territorio.
Giovedì 15 dicembre alle ore 9 sul palco del Teatro Pandurera arriverà Palketto Stage con “Pygmalion the play” di George Bernard Shaw.
Un’opera di grande respiro sociale presentata in modo divertente: il regista John O’Connor esalta l’abbinamento tra la piacevolezza della commedia e la serietà della finalità sociale. Un allestimento ambientato tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50, periodo in cui era ancora possibile indicare la classe sociale di qualcuno in base all’abbigliamento e all’accento, proprio come nell’epoca edoardiana.
L’intento del regista è di rendere evidente questa etichettatura: è affascinante per il pubblico vedere l’evoluzione dei costumi di Eliza parallelamente alla sua trasformazione. La musica ha un ruolo importante per evocare il mondo in cui si muove la protagonista: una combinazione di grandi orchestre jazz e musica classica, con un suggestivo walzer che predomina nella scena del ballo e diviene un leggero ma costante sottofondo che unisce danza e dialoghi per un grande effetto d’insieme.
Per maggiori informazioni: www.fondazioneteatroborgatti.it biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it tel.051/6843295