Hanno già preso il via i lavori di realizzazione delle coperture dei campi da tennis di Cento nel complesso sportivo di via Santa Liberata. L’intervento, finanziato con risorse per 100mila provenienti dal rimborso Imu e 40mila dell’avanzo di bilancio, è frutto di un percorso condiviso con la società tennistica. Il progetto prevede l’installazione di due distinte coperture, per ognuno dei due campi in terra rossa, indipendenti così da poter salvaguardare l’impianto di illuminazione estiva esistente. Le strutture saranno unite da un tunnel nella parte mediana e verrà realizzato un impianto per favorire il deflusso delle acque meteoriche durante il periodo in cui le coperture sono in opera.
«A Cento l’assenza di strutture coperte per l’attività tennistica rappresenta una mancanza grave nell’ottica dell’offerta sportiva cittadina, divenuta ormai pressante – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. A questa carenza abbiamo voluto dare una risposta concreta, con una operazione che consentirà la fruizione dell’impianto cittadino anche durante i mesi freddi, in modo da favorire la continuità dell’attività, in particolare rivolta ai giovani».
Entro il mese di gennaio è previsto il completamento dell’opera, per cui è stata scelta una soluzione tecnica capace di garantire rapidità di esecuzione e un positivo rapporto costi/benefici.