• Ven. Nov 22nd, 2024

CENTO: Presentato il Carnevale edizione 2018

DiBenedetto Bramante

Gen 13, 2018

Di Benedetto Bramante

Un vero e proprio aperitivo, una seduta di riscaldamento propedeutica ad entrare nello spirito del Carnevale. Questo il sunto della conferenza stampa di presentazione della edizione 2018 del “Cento Carnevale d’Europa”, l’evento che è legato con l’invisibile ma fondamentale filo rosso del gemellaggio al carnevale carioca di Rio de Janeiro e che porta nel freddo dell’inverno emiliano portentose maestrie, della tecnica nel campo dei Carri Allegorici e dell’intrattenimento nel campo degli eventi ad esso correlati.
Il salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, sabato 13 gennaio 2018, ha visto riuniti il gli organizzatori Ivano e Riccardo Manservisi, il sindaco Toselli, l’assessore regionale al turismo Corsini, Fiordaliso,ospite d’eccezione e presentatrice del Carnevale, e le associazioni carnevalesche, tutti insieme per svelare, scartare questo regalo che il Carnevale di Cento intende essere per il territorio. Nelle domeniche 28 gennaio e 4-12-18-25 febbraio sfileranno dunque lungo C.so Guercino I RAGAZZI DEL GUERCINO, con loro carro dal titolo “Leoni da tastiera”, i TOPONI, autori del carro “Nelle mani del Tempo”, i FANTASTI100 con il tema “Una marea di Gossip”, seguiti dal gruppo “IL RISVEGLIO” con il carro “Lasciateli sognare” e MAZALORA di Corporeno, realizzatori de “Il sogno di Nettuno”.
Parallelamente al Carnevale, si terranno molteplici attività collaterali che offriranno ai presenti occasioni di incontro, convivialità e approfondimento del territorio e dei costumi, nonché dello sport del panorama centese: mostre tematiche, tornei di minibasket, volley e rugby a 7, camminata in centro storico, lo Sbaracco, la Gara delle Vetrine e la sfilata dell’eccellenze Ferrari su tutte.
Il “Cento Carnevale d’Europa 2018” è pronto, e ringraziando i partner Ufficiali (Plein Air, Radio Bruno, QN – Il Resto del Carlino, TRC, DiMedia e Dinamica e Martarello) invita il turista e il centese a scoprire, divertendosi, nuove realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.