Venerdì 19 Luglio a Renazzo prenderà il via la 37esima edizione della Fiera delle Pere. Saranno 4 serate all’insegna del divertimento, dello stare insieme e della buona cucina. Anche quest’anno – spiegano dall’organizzazione – “la Fiera delle Pere si svolgerà nella suggestiva cornice del parco di Villa Chiarelli: spazi espositivi, stand gastronomico con specialità a base di pera e spettacoli gratuiti, immersi nel verde”. Il programma degli spettacoli prevede la presenza di artisti conosciuti a livello nazionale:
– Venerdì 19 Luglio MT LIVE Il video viaggio musicale di uno showman con i suoi mille cloni. Uno spettacolo di trasformismo preparato dal sorprendente Michele Tomatis, che porta una ventata di originalità nei tradizionali spettacoli estivi.
– Sabato 20 Luglio sarà la volta di un tributo a uno dei più amati musicisti italiani, Zucchero Fornaciari: salirà sul palco il gruppo O.I.&B. (Oro, Incenso e Birra), riconosciuta come la più apprezzata tribute-band dell’artista emiliano.
– Domenica 21 Luglio è il momento del cabaret, con due comici che assicurano risate: uno è Michelangelo Pulci, del duo Bianchi & Pulci, che ha iniziato la sua carriera in quella fucina di talenti che è stato il gruppo più completo nella storia della comicità italiana, i Cavalli Marci; l’altro è il mitico Marco Della Noce, creatore di tanti divertenti personaggi, tra cui il meccanico Oriano Ferrari.
Lunedì 22 Luglio si chiude la Fiera delle Pere con un fantastico spettacolo musicale: si esibirà uno degli artisti italiani più simpatici e sensibili, Paolo Belli, accompagnata con la sua big band di 15 elementi.
Nella foto di areacentese.com l’inaugurazione dell’edizione 2012
©areacentese.com