• Dom. Nov 24th, 2024

CENTO: OK AI BILANCI DELLE PARTECIPATE

DiGiuliano Monari

Lug 3, 2018

Tempo di bilanci per le partecipate del Comune di Cento.

Le società Atr, Cmv Servizi e Cmv Energia & Impianti hanno approvato i bilanci per l’esercizio 2017 che hanno fatto registrare tutti segno positivo.

Cmv Energia & Impianti, che conta oltre 25.000 clienti  per la fornitura di gas ed energia elettrica, tra contratti privati e business,  ha risposto alle aspettative confermando il budget 2017, in un anno peraltro di investimenti legati all’ampliamento degli uffici periferici di  front office e alla riorganizzazione della struttura informatica, introducendo un nuovo software per la fatturazione e gestione aziendale. La società ha chiuso il 2017 sostanzialmente mantenendo le quantità di gas venduto a clienti finali (42,5 mil. Smc) ed ha registrato un aumento dei volumi venduti di energia elettrica rispetto all’esercizio precedente (sono stati venduti 21.500.000 KWh).

Il 2017 ha visto un esercizio in continuità e rispetto del budget anche per la società ATR, che delle tre società è la più stabile avendo un mercato garantito dalla gestione delle reti di distribuzione gas, di proprietà di CMV Servizi per il territorio di Cento, nonché le reti gas dei Comuni di Portomaggiore, Castello d’Argile, Vigarano e Goro.

Cmv Servizi nel corso del 2017 è riuscita ad abbassare la pressione finanziaria riducendo il proprio debito con banche e fornitori, ha riscattato il leasing per la sede di via Malamini e ha posto le basi per la rivisitazione del piano industriale che prenderà avvio nel 2018 concretizzando l’implementazione dei servizi resi ai propri Comuni Soci, nonché la gestione delle attività che venivano espletate dall’Ente Territorio del Comune di Cento, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento dell’alto ferrarese per tutte le iniziative di valorizzazione turistico culturale di questa area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.