Da lunedì 9 gennaio in via Provenzali, all’altezza del civico 3/1, inizieranno i lavori di ripristino di un immobile danneggiato dal sisma, con la necessità di posizionare sulla via una gru edile a torre, si rende necessario.
Saranno dunque introdotte delle modifiche alla viabilitàfino all’8 giugno: divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli nel tratto compreso tra il civico 6/d e il civico 2 (fino a congiungersi con il cantiere seguente); strettoia asimmetrica lungo tutta l’area del cantiere; divieto di circolazione stradale per i ciclisti (in direzione di marcia centro-piazza Guercino) ciclisti con bici a mano sotto il portico.
Mercoledì 11 gennaio dalle 6 alle 21, nel tratto di via Provenzali compreso tra piazza Guercino a via Malagodi, sarà istituito un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli, per consentire il montaggio della gru nel cantiere.
A seguito dell’interdizione al traffico della strada, in via Guercino, nel tratto tra via Bonzagni e via Matteotti/via Provenzali, sarà istituito un divieto di circolazione stradale per tutti i veicoli eccetto residenti – titolari di uffici – attività commerciali – fornitori: i veicoli giunti all’intersezione con via Provenzali dovranno proseguire diritto in piazza Guercino – via Campagnoli; quelli provenienti da via Matteotti giunti all’intersezione con via Guercino/via Provenzali dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in piazza Guercino – via Campagnoli quelli che dovranno accedere o uscire dal Borgo del Ghetto, compatibilmente all’effettuazione dei suddetti lavori, potranno percorrere la via Provenzali nel doppio senso di marcia a passo d’uomo e adottando tutte le cautele al fine di garantire l’incolumità degli utenti della strada. Nel caso di uscita dal Borgo dovranno dare la precedenza a tutti gli altri mezzi e dovranno svoltare a sinistra in piazza Guercino – via Campagnoli.
Infine, contestualmente all’uscita del veicolo dal cantiere, che per motivi di ingombro, avverrà utilizzando Corso Guercino, nel senso di marcia opposto, sarà interdetta la circolazione stradale a tutti i veicoli. La viabilità sarà regolata manualmente attraverso idonei incaricati.