• Mar. Apr 29th, 2025

CENTO: Inaugurata la nuova sede AVIS

DiGiuliano Monari

Mar 9, 2019

Un bel sabato di festa, all’insegna della donazione. Inaugurata oggi la nuova sede di Avis Cento, una sede bella e funzionale, fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ha messo a disposizione un immobile nell’ambito della riqualificazione della area dell’ex Stazione. Grazie ad AVIS Provinciale Ferrara, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e alle aziende centesi che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova sede. Che sarà anche un luogo aperto e di aggregazione, e servirà a trasmettere valori importanti alla nostra comunità.

Così il sindaco di Cento: 
Sono molto orgoglioso dell’inaugurazione della nuova sede dell’Avis Cento, che è stata tenuta a battesimo questa mattina dalle prime donazioni degli studenti Isit.
Quando un anno fa abbiamo iniziato questo percorso abbiamo ritenuto particolarmente significativo scegliere questa zona che si sta riqualificando e che vogliamo diventi ricettiva anche grazie all’Avis e alle sue capacità di coinvolgimento. Di qui il comodato d’uso gratuito trentennale per l’immobile di via Jolanda.
Sono dunque molto lieto che il presidente provinciale Davide Brugnati ci abbia confermato che questo diventerà un luogo aperto, in cui verranno organizzate diverse altre attività e iniziative. E concordo con il presidente regionale Maurizio Pirazzoli sul significato della presenza Avis nel territorio, dal momento che il dono è relazione.
Grazie dunque alla nostra Avis, presieduta da Giacomo Balboni, grazie ai donatori e ai volontari per la loro quotidiana attività e per rappresentare l’altruismo e la generosità che sta dietro al donare senza chiedere nulla in cambio. Grazie anche a chi ha lavorato a questa sede e chi ne ha sostenuto la nascita, come la Fondazione Carice e gli imprenditori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *