Sono stati effettuati recentemente alcuni ripristini di sanpietrini nel centro storico del Capoluogo.
Si tratta di ripristini di pessima fattura. Essendo infatti presenti sul posto meno pietre di quante necessario il posatore ha ovviato aumentando la distanza tra pietra e pietra per arrivare a chiudere l’intera superficie.
Il risultato estetico è assolutamente inadeguato al unto da squalificare l’intera pavimentazione e il decoro del nostro centro storico.
Appartiene a buon senso assoluto il fatto che aumentando la “fuga” tra le pietre si perde il disegno complessivo con evidente pregiudizio dell’effetto finale generale.
Tutto ciò premesso
Si interroga il sindaco e eventualmente l’assessore competente per sapere:
–
Come mai sono stati effettuati ripristini così grossolani;
–
Perché non si è vigilato
–
Se e, nel caso, in che modi e tempi si intenda ovviare a questa lavoro così mal fatto
–
Se dobbiamo intendere questo quale standard qualitativo dei prossimi attesi interventi, peraltro annunciati per l’inizio dell’autunno e dei quali si è persa ogni notizia.
Vasco Fortini
Consigliere comunale
del Partito Democratico Cento
[breaking_news_ticker id=”1″ t_length=”35″ bnt_cat=”” post_type=”post” title=”Breaking News” show_posts=”5″ tbgcolor=”222222″ bgcolor=”333333″ bnt_speed=”500″ bnt_direction=”up” bnt_interval=”3000″ border_width=”0″ border_color=”222222″ border_style=”solid” border_radius=”0″ show_date=”show” date_color=”b23737″ controls_btn_bg=”dd3333″ bnt_buttons=”on”]