CENTO. È giallo sulla sorte di Davide Maran, 26 anni, originario di Cento, da tempo domiciliato a Lubiana, capitale della Slovenia, dove frequenta un master post laurea. Di lui, però, non si hanno più notizie da cinque giorni. L’ultima volta che i genitori lo hanno sentito risale, difatti, a domenica scorsa.
Come riporta il Quotidiano La Nuova Ferrara, Dalla serata di domenica a ieri sera, più nessuna notizia. Ben comprensibile lo stato d’animo dei parenti più stretti, a cominciare ovviamente dai genitori, che temono che a Davide possa essere accaduto qualcosa di brutto. Paura che si cerca in ogni modo di dissipare, tanto che il padre e lo zio del ragazzo si troverebbero già nella capitale slovena alla ricerca di qualsiasi informazione che possa rivelarsi utile per rintracciare Davide.
I famigliari del ragazzo hanno sporto denuncia di scomparsa al Comando dei carabinieri di Cento, i quali a loro volta hanno interessato del caso l’ambasciata italiana in Slovenia.
Quello che maggiormente preoccupa i genitori è che il telefono cellulare di Davide risulta staccato, ed anche nell’hotel in cui soggiornava non ci sono più tracce di lui.
Tutti elementi che purtroppo contribuiscono ad aumentare ansie e timori nei parenti che, grazie alle forze di polizia di Lubiana, stanno in queste ore cercando ogni dettaglio che possa far risalire al ragazzo scomparso. Secondo quanto è stato possibile accertare, domenica scorsa, vale a dire il giorno della scomparsa, Davide indossava una giacca verde scuro, scarpe marroni, e portava un berretto di lana nero.
Nonostante la comprensibile angoscia dei familiari, la speranza resta sempre quella che anche queste informazioni possano aiutare a ritrovare Davide.
Chiunque avesse notizie su Davide Maran può segnalarle al centro di Lubiana al numero 01 475 0600, o al 113 della polizia italiana.