• Ven. Nov 22nd, 2024

CENTO, CVR – OCCORRE FARE CHIAREZZA PER UNA MASSIMA SENSIBILIZZAZIONE

DiGiulia Borgioli

Mar 1, 2017

di Giulia Borgioli

Nonostante sia nato soltanto qualche settimana fa, il nuovo Comitato spontaneo per la verifica dell’erogazione dei fondi per la ricostruzione in Emilia (Cvr), dopo il terremoto del 2012, ha già ricevuto tantissime segnalazioni. Il grande consenso manifestato dai cittadini nella prima conferenza stampa, dalla quale è scaturita un’intervista in diretta nazionale a radio24, ha indotto il comitato ad un ancor maggiore sensibilizzazione della pubblica opinione sul tema ricostruzione.
Nella riunione del 27 febbraio 2017, valutate le sollecitazioni ricevute e la documentazione raccolta, il CVR ha infatti deciso di proseguire nei seguenti passi:
A) richiesta di appuntamento con la Procura di Ferrara;
B) richiesta di appuntamento con l’assessore regionale Costi;
C) richiesta di documentazione cominciando dagli uffici comunali di Cento;
D) pubblicazione sul mensile CENTOPERCENTO degli elenchi dei beneficiari e dei relativi contributi ricevuti per tutti i comuni del ALTO FERRARESE.
“In tempi di grandi sacrifici per le famiglie e le imprese, il denaro pubblico diventa un bene di tutti sempre più prezioso e perciò sempre più attento deve essere il suo utilizzo.” – afferma Marco Mattarelli, capogruppo libertà per Cento, nella mail inviata alla nostra redazione – “Questa la nostra filosofia di fondo ed è per questo che proseguiremo nella nostra opera di verifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.