“Dopo l’eccezionale evento meteorologico di ieri (26/05) che ha colpito duramente il centro della frazione di Renazzo e parte del quartiere Penzale nel capoluogo a Cento, Ascom Confcommercio ha già svolto un’azione di monitoraggio e ricognizione dell’area colpita da questa ondata di maltempo così da poter essere di supporto concreto alle imprese del territorio. Diverse sono le aziende commerciali che hanno subito principalmente danni alle merci e agli arredi con particolare riferimento a quelle attività ubicate tra l’incrocio di via di Renazzo – Alberelli e via Pilastro.
Come Associazione del Terziario stiamo attivando tutte le misure per dare un immediato supporto tecnico per sostenere le imprese sia attraverso il nostro sistema associativo che gli Enti Bilaterali. Dall’altro intendiamo sollecitare gli enti preposti (dal Comune di Cento ad Hera) al fine di procedere rapidamente agli interventi da realizzare poi sull’intero territorio comunale centese.
Ascom è pertanto a disposizione per tutti i chiarimenti del caso: chiamando da subito la nostra delegazione di Cento allo 051.6836611 oppure inviando una mail a ascom.cento@ascomfe.it quantificando il danno dovuto al maltempo intervenuto nel pomeriggio di martedì” concludono da Ascom.