• Gio. Gen 16th, 2025

CENTO: Camera mortuaria sotto ‘stress’, oltre una ventina di salme nella struttura

DiGiuliano Monari

Gen 7, 2021

Di Giuliano Monari – Sono una ventina le salme in attesa di essere tumulate che stazionano da qualche giorno all’interno della struttura centese. Una situazione di stress della camera mortuaria dell’ospedale SS.ma Annunziata di Cento che, come commentano gli addetti ai lavori “non si era mai vista”. Età media delle persone decedute che oscilla tra il 75 e i 95 anni, abbastanza elevata ma, comunque, una situazione contingente che colpisce. Niente di allarmante e tutto assolutamente sotto controllo ma, in un contesto di pandemia e di emergenza mondiale come stiamo vivendo fa riflettere. Va comunque precisato, per onestà intellettuale, che le cause di morte sono assolutamente le più varie e quasi mai – come sembra da voci di corridoio – riconducibili al COVID. Le salme –  spiegano – “provengono anche da altri distretti come Bondeno, Pieve di Cento ed altri territori, essendo che in quelle località non è presente la camera mortuaria”. 

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *