Sono aperte le iscrizioni per il servizio di Doposcuola del prossimo anno scolastico, che verrà attivato alle scuole primarie del Comune di Cento dal 25 settembre 2017 fino al 7 giugno 2018, nei pomeriggi in cui non è previsto il rientro pomeridiano.
La domanda di iscrizione si potrà inoltrare entro il 30 giugno 2017, esclusivamente on line al link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx. Gli utenti che presenteranno istanza oltre il termine, saranno accolti solo nel caso vi sia disponibilità di posti.
Sul sito del Comune, entro il 20 luglio 2017, verranno pubblicate le sedi in cui verrà attivato il Doposcuola.
Il servizio si propone come supporto alle famiglie, svolgendo un lavoro programmato per accompagnare e seguire i bambini nello svolgimento dei compiti, senza però dimenticare il bisogno di uno spazio da dedicare al gioco. Non mancheranno laboratori, digitali e creativi, attività sportive e di educazione socio affettiva, che valorizzino le potenzialità intellettive, relazionali, la socializzazione tra pari e sostengano l’autostima. Tutte le attività sono condotte da educatori specificatamente formati.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio servizi scolastici ai numeri 051 6843383 – 384.