• Gio. Nov 21st, 2024

Centese 3 – Fly Sant’Antonio 2

DiMarco Cevolani

Feb 26, 2023
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ANCHE-WEDDING-pubblicita.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AREA-CENTESE-300x160-px-CONTO-seguimigrande-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner_GIF-2.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-per-banner-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aucello-3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fantozzi-petroli-grande-2.jpg

Di Marco Cevolani

Paradiso – Inferno – Paradiso, in questa ideale tratta si potrebbe riassumere la partita fra la Centese e il Fly Sant’Antonio, dall’omonima frazione di Medicina.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa comandare il gioco, con un goal di Finessi che conferma la sua annata in stato di grazia. Il secondo tempo come da regola ormai, ha visto la Centese soffrire nettamente di più, anche se con la capacità di andare a rete; Ganzaroli al 67’ sembrava chiudere la partita, ma il Fly si è opposto immediatamente con un goal di Pancera prima e con una rete di Verazzo poi. Solo quando la partita sembrava ormai finita in un pareggio, Bonvicini ha sorpreso tutti con un bellissimo goal al 91’ che ha fatto gridare tutti i numerosi tifosi in un grido liberatorio.

Continua dunque questa storica fase per Cento, che ora spera in un pareggio domani tra il Pontelagoscuro e il Consandolo, facendo guadagnare ai biancoazzurri la prima posizione in classifica.

Briegel si definisce ovviamente contento anche se non nasconde l’amarezza per i due goal subiti: “Una vittoria sofferta, ma i ragazzi sono riusciti ad affrontare le difficoltà a testa alta e con grande unità. Devo fargli assolutamente i complimenti, anche se abbiamo visto che appena abbassiamo la guardia, possiamo prendere goal in maniera maldestra come successo oggi. Non possiamo sottovalutare nessuno e nessun momento, dobbiamo continuare su questa strada fatta di sacrificio e impegno. Prendiamo da esempio il nostro capitano Carpeggiani, che nonostante le infiltrazioni è sceso in campo facendo la differenza. Non guardiamo la classifica, solo chi ci aspetta domenica prossima.”