Nella giornata di ieri, venerdì 28 giugno 2024, i Carabinieri della Compagnia di Copparo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Investigativo e del Nucleo Forestale di Ferrara, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio dei Comuni dell’area copparese, al fine di contrastare reati in materia di stupefacenti con controlli mirati a luoghi e locali frequentati da giovani, nonché attività finalizzata alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ( furti in abitazione e truffe ai danni di anziani, durante lo svolgimento del Mercato settimanale di Copparo ).
I militari hanno identificato 46 persone e controllato 32 veicoli. Durante le operazioni una persona è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Non sono mancati anche i controlli alla circolazione stradale lungo le arterie principali che da Ferrara conducono ai centri abitati della richiamata area territoriale, i quali hanno permesso di denunciare in stato di libertà un giovane per guida in stato di ebrezza, con tasso alcolemico tre volte superiore al minimo consentito, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.