Nell’ultimo mese, ho ricevuto diverse segnalazioni da numerosi genitori degli alunni di alcune scuole del territorio, come l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, l’Istituto Comprensivo Ferruccio Lamborghini e la scuola materna Pacinotti, per la presenza di topi, escrementi, infiltrazioni d’acqua e muffa.
Da mamma, mi sono subito attivata per far risolvere velocemente a questa amministrazione un problema grave che riguardava la salute e la sicurezza dei bambini, avendo imparato dai genitori che alcuni refettori, mense e palestre erano chiusi a causa di diversi problemi.
Purtroppo, nonostante le denunce fatte ai carabinieri e ai Nas, i genitori hanno ottenuto l’assoluta mancanza di rispetto da parte del sindaco Accorsi, che ha insinuato la non veridicità delle foto e dei filmati fatti proprio da alcuni di loro all’interno delle strutture.
Gli stessi genitori, hanno ricevuto telefonate dove veniva chiesto loro di cancellare i filmati dai social dove si evidenziava la data dei fatti, altrimenti avrebbero rischiato una denuncia.
È gravissimo che un sindaco si permetta di insinuare che un Consigliere Comunale possa diffondere foto e filmati vecchi e non verificati accusando allo stesso tempo i genitori di speculare sulla salute dei loro figli, quando in realtà è mesi che denunciano una situazione di totale abbandono da parte di questa amministrazione che a quanto pare, ha altre priorità.
È gravissimo non intervenire sulle strutture lasciando che I bambini frequentino le scuole con importanti infiltrazioni d’acqua, umidità e muffa.
È gravissimo venire a conoscenza del fatto che, i bambini di 3 anni hanno giocato e dormito per giorni con dei secchi collocati all’interno dell’asilo Pacinotti senza alcuna protezione, pieni di liquido che scendeva dal tetto dopo che i tecnici comunali avevano iniettato una sostanza per la verifica delle perdite del tetto.
È gravissimo che ci siano topi nelle strutture frequentate dai bambini, dentro la mensa, il refettorio, la biblioteca e la palestra.
È gravissimo che un sindaco minimizzi l’accaduto e anziché agire per risolvere, colpevolizzi genitori e Consiglieri di strumentalizzare mentre lui pensa a farsi fotografare.
Visto che il sindaco del PD tende a nascondere le cose anziché risolverle, ho presentato un’interrogazione con una richiesta di Derattizzazione generale di tutte le strutture scolastiche del territorio durante le vacanze di Natale, augurandomi che non continui a negare l’evidenza accusando gli altri per coprire I suoi errori e le sue inadempienze
.