“Ennesima presa in giro?
Perché il sindaco non mette in atto azioni concrete per salvare il nostro Ospedale anziché fare sfilate con il candidato alla Regione?
La risposta è molto semplice, ha votato a favore del bilancio sulla sanità che prevedeva i tagli anche per Cento senza dirlo ai centesi…
Solo pochi mesi fa, durante la commissione speciale sulla sanità, ho chiesto espressamente ai dirigenti quali fossero le tempistiche del ridimensionamento provvisorio dei 10 posti letto di Cento.
Mi risposero che il taglio era momentaneo, legato al periodo estivo e che sarebbe durato circa 30 giorni.
Ho immediatamente depositato un’interrogazione comunale alla quale ho ricevuto una risposta inadeguata dall’assessore Pedaci, che diceva che li avrebbero ripristinati prima possibile.
Sono passati 7 mesi e i posti letto sono stati definitivamente persi, infatti dopo il Punto nascite, stiamo assistendo all’ennesimo taglio sanitario al nostro meraviglioso Ospedale.
Cento ha un ospedale con reparti e macchinari all’avanguardia, medici ed infermieri d’eccellenza, che tutti ci invidiano e che andrebbero valorizzati, aiutati e supportati con investimenti.
Non possiamo permetterci di perderli a causa si scelte politiche che pian piano ci vogliono togliere tutto.
Il sindaco, dovrebbe battere i pugni sul tavolo per queste cose, ma a quanto pare il suo partito non glielo permette e chi pagherà il conto del suo silenzio saranno come al solito i cittadini centesi, che sono stati presi in giro per l’ennesima volta da una politica che fa solo propaganda elettorale denigratoria ma nei fatti non lotta per i propri cittadini.
I centesi non lo meritavano, sindaco Cento non è il tuo gioco da tavolo.”