Di Marco Cevolani
Prenderanno presto avvio otto corsi di formazione promossi dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Cineteca di Bologna propone il progetto formativo I MESTIERI DEL CINEMA, con lo scopo di rafforzare il settore dell’audiovisivo sul territorio regionale e rispondere alla richiesta di competenze specifiche da parte delle imprese e delle persone operanti in esse.
L’intero progetto formativo si avvarrà del sostegno di una prestigiosa rete di partner: ACE, Alma Mater Studiorium – Università degli Studi di Bologna/Centro Studi Avanzati per il Turismo – CAST, ASER, Comune di Bologna – Settore Marketing Urbano e Turismo, DOC/it, Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero, FNSI, L’Immagine Ritrovata srl, MAIA.
Inoltre, per la prima volta uno dei progetti formativi proposti sarà sviluppato e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma. Il corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Per i dettagli riguardanti date, scadenze e informazioni informazioni di dettaglio sul programma dei singoli corsi potete visitare il sito della Cineteca: http://www.cinetecadibologna.