Il prossimo 18 settembre si terrà presso il giardino terapeutico della Fondazione Don Giovanni Zanandrea (Onlus) in via Ugo Bassi 49, Cento (Fe) il 1° TORNEO DI BOCCE ALL’APERTO riservato ad atleti diversamente abili FIB organizzato dalla Bocciofila Centese Baltur e dalla Fondazione Don Giovanni Zanandrea Onlus, patrocinata dalla FIB e dal Comune di Cento (Fe).
Gli atleti partecipanti si cimenteranno in quattro prove di abilità: tunnel, collana, pallino e copertone.
“La Bocciofila Centese – così il Presidente Carlo Balboni – è ben lieta di collaborare alla realizzazione di questo torneo. Da diversi anni la nostra associazione – prosegue – è impegnata per la diffusione dello sport per atleti diversamente abili. Lo sport delle bocce – fa notare Balboni – che spesso viene bistrattato e poco considerato dai media è invece uno sport adatto a tutti e a tutte le età. Quest’anno è il secondo appuntamento – precisa – che organizziamo dopo la 4^ Gara dell’Amicizia dello scorso mese di giugno che ha visto la partecipazione di gruppi e associazioni provenienti da tutta la provincia.”
Per maggiori informazioni e per iscrizioni Angela Sciolla (CSR PILACA’) angela.sciolla@libero.it oppure bocciofilacentese@gmail.com.