• Ven. Nov 22nd, 2024

AUTORIZZAZIONI IN PIAZZA GUERCINO, LA RISPOSTA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

DiGiuliano Monari

Nov 13, 2017

L’Amministrazione Comunale di Cento specifica che nessuna autorizzazione è stata negata ai sindacati del mondo della scuola.

La Polizia Municipale, cui è stata inoltrata la richiesta, ha riferito alle rappresentanze sindacali della concomitanza, sabato 11 novembre in piazza Guercino, della Festa della castagna con la manifestazione da loro organizzata, e successivamente non confermata. Poiché per la manifestazione sindacale era stata anticipata una conformazione piuttosto strutturata, difficilmente compatibile con i gazebo dell’evento, è stato suggerito e concordato uno spostamento in piazzale della Rocca.

Per quanto riguarda CasaPound, rispetto alla cui richiesta non sono giunte contrarietà né da questura né da prefettura, è stata autorizzata la presenza in piazza Guercino a fronte della necessità della formazione politica di uno spazio ridotto, quindi logisticamente compatibile con lo svolgimento dell’iniziativa della Pro Loco.

La gestione di queste casistiche, come di tutte d’altra parte, è avvenuta nel rispetto dei dettami delle concessioni del suolo pubblico e delle considerazioni legate alla sicurezza della viabilità.