Una giornata di festa al centro vaccinale di Cento grazie allo spirito natalizio trasmesso dai bambini dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Cento.
I piccoli studenti della classe 2°E, accompagnati dalla dirigente scolastica Rosaria Calabria e dalle insegnanti S. Manferdini e E. Silvagni, hanno fatto visita al punto vaccinale per portare gli auguri di Natale agli operatori impegnati quotidianamente nella campagna di vaccinazione anti-Covid.
I bambini hanno augurato buone feste attraverso una poesia rivolta al personale sanitario e ai volontari della Protezione Civile e hanno anche donato dei simpatici biglietti di auguri da loro dipinti.
La collaborazione fra Azienda USL e istituti scolastici non è mai venuta a meno, anche durante l’emergenza coronavirus: lo testimoniano i disegni donati dai bambini delle scuole all’inizio della pandemia ed esposti all’ospedale di Cento.
La Direzione del Distretto Ovest e il Comune di Cento, rappresentati rispettivamente dalla direttrice di Distretto Anna Maria Ferraresi e dall’assessore alla Sanità Mario Pedaci presenti alla piccola cerimonia, hanno espresso il proprio ringraziamento alle organizzazioni educative per gli auguri e i doni ricevuti.
I biglietti saranno esposti nel centro vaccinale a rappresentare la vicinanza della comunità al personale sanitario e ad allietare tutti coloro che effettueranno la vaccinazione contro il Covid.