Alimentazione e prevenzione delle recidive di tumore al seno: da Giovedì 12 Aprile corso gratuito di prevenzione con teoria e pratica in cucina dell’Azienda Usl di Ferrara con l’Istituto Alberghiero “ Vergani”
Il Piano della Prevenzione della Regione Emilia-Romagna per il secondo anno consecutivo ha attivato il progetto “Alimentazione e prevenzione delle recidive di tumore al seno”, a cura dell’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Orio Vergani” di Ferrara.
Il percorso si rivolge alle donne che hanno avuto neoplasie mammarie con il compimento di due lezioni teoriche e di un laboratorio di cucina salutare per fornire strumenti di conoscenza e abilità tecniche adeguate per adottare un corretto stile di vita, illustrando gli aspetti positivi della prevenzione alimentare e dello stile di vita in oncologia.
Il corso è gratuito e si terranno, per la parte teorica, Giovedì 12 Aprile 2018 presso l’Aula Leoniceno della Casa della Salute Cittadella S. Rocco (ex Arcispedale Sant’Anna) di C.so Giovecca 203 a Ferrara e Giovedì 19 Aprile presso la Sala Budini – Dipartimento di Sanità Pubblica in via F. Beretta 7 dalle ore 16 alle ore 18.
Il laboratorio di cucina, invece, si svolgerà Lunedì 7 Maggio dalle 14.30 alle 17.30 presso la cucina attrezzata dell’Istituto Alberghiero “Orio Vergani” in Via Sogari, 3 a Ferrara.
Tutti gli interessati possono partecipare liberamente e ricevere ulteriori informazioni via mail scrivendo a nutrizione@ausl.fe.it o telefonando il Lunedì, Giovedì e Venerdì allo 0532235249 in orario d’ufficio.