Il sindaco Fabrizio Toselli con l’assessore alla sicurezza Antonio Labianco, questa mattina, nella sala di giunta del Comune, hanno ricevuto il comandante della compagnia dei carabinieri di Cento Roberto Petroli e il comandante della stazione di Cento, il luogotenente Roberto Gallina, per complimentarsi della brillante operazione che i militari hanno condotto la scorsa settimana in merito alle due rapine avvenute in centro storico.
<<Il lavoro e l’esperienza di voi carabinieri, assicurando alla giustizia il rapinatore, hanno riportato quel giusto senso di sicurezza fra i commercianti>> commenta il sindaco che spende però anche una parola sull’importanza di aver deciso, due anni fa, di installare in città 23 telecamere. <<Quei 200mila euro spesi oggi sono il conforto della scelta fatta nel 2018 perché se l’operazione si è conclusa in poco tempo è anche grazie alle immagini delle telecamere, utili per individuare il rapinatore>>. Toselli poi aggiunge: <<Ricordo che le stesse telecamere sono quelle che ci hanno permesso di individuare chi, tempo fa, ha danneggiato i parchimetri>>.
Sulla linea di quanto affermato dal sindaco, anche le parole dell’assessore alla sicurezza Antonio Labianco, generale dell’Arma in congedo, che aggiunge: <<Faccio i miei complimenti al comandante e ai suoi uomini per l’efficacia investigativa che è emersa incastrando il rapinatore che ricordo, fino a poco tempo fa, era solo un ladro. Il risultato, inoltre, crea i presupposti per il futuro della sicurezza di Cento visto che lancia un messaggio forte e chiaro a chi pensa di venire a delinquere in questo territorio. E’ nostra intenzione, inoltre, cercare di implementare quanto prima il sistema di telecamere presente sul territorio comunale>>.

