Il 5 settembre una delegazione di alunni e di genitori dell’IC “IL GUERCINO” di Cento sarà presente al Meeting Point delle imprese a Bologna. La Confindustria ha infatti invitato, tra gli altri, anche l’istituto centese al FareteScuola, la sezione dedicata alla collaborazione e al raccordo tra le imprese e le scuole. Farete scuola viene realizzata nell’ambito di Farete la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa da Confindustria Emilia Area Centro. Confindustria Emilia Area Centro, partner del “Il Guercino” in progetti di promozione della cultura tecnica e di nuove metodologie, accompagnerà i ragazzi con un pulman gratuito.
Il 4 e 5 settembre, saranno presenti a Bologna seguenti stand
- S. e. T. – Scuola e territorio: il progetto di Confindustria Emilia Area Centro, a cui l’IC “Il Guercino” parteciperà per il prossimo anno scolastico
- IIS Francesco Alberghetti
- IIS Aldini Valeriani Sirani
- IIS Belluzzi Fioravanti
- IIS Giordano Bruno
- IIS Taddia
- IIS Fermo Corni
- IIS Leonardo Da Vinci
- IIS Primo Levi
- IIS Maria Montessori – Leonardo Da Vinci
- Confindustria Emilia – Unimpiego.
Per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie dell’istituto la visita degli stand degli istituti superiori è un’occasione per iniziare il percorso formativo e orientativo verso la scelta, sempre più complessa, dell’istituto per il proprio futuro.