Il concerto del 1° Maggio approda a Cento. Martedì la Festa dei Lavoratori sarà celebrata nella suggestiva cornice del piazzale della Rocca con la tradizionale kermesse di musica e spettacolo, in omaggio al lavoro e alle nostre radici: una giornata, per non dimenticare chi si è battuto per migliorare la propria condizione lavorativa e umana, un richiamo sensibile anche sul mondo delle donne lavoratrici.
A condurre il concertone sarà Peter Borghi di Radio Pico, affiancato dalla doppiatrice e cantante Greta Bortolotti: insieme presenteranno cinque intense ore di note e spettacolo.
L’apertura sarà affidata ai ‘Freeraggio’, band blues inedita locale, seguiranno i ‘MISSing Joel’, un mix di voci femminili R’n’B e soul, con un susseguirsi di artisti che abbracciano ogni genere musicale, dal soul, al blues, fino all’eclettico ‘Mirco Menna & Band’, cantautore bolognese di grande sensibilità, anche attore e autore teatrale cinematografico; a chiudere la serata una band di forza e grinta tutta al femminile dal genere Alternative Indie Power Rock come le ‘Mumble Rumble’.