Emozionante e toccante l’apertura della seconda domenica di carnevale, targata ‘Ente Territorio’, con un lungo momento di riflessione sulle note vicende legate a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò sospesi nel limbo giudiziario tra Italia e India. Meno presenze rispetto alle aspettative.
Presente una folta rappresentanza del Gruppo Leone di San Marco, dei Gruppi ANMI- Associazione Nazionale Marinai d’Italia e di altre Associazioni d’Arma, che in una suggestiva parata sono diventati testimonial di solidarietà e sostegno nei confronti dei Fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Oltre a molte Autorità e Personalità che hanno aderito a questa iniziativa, erano presenti i giornalisti corrispondenti di guerra Toni Capuozzo (Mediaset), Chiara Giannini (Libero) e Carlotta Ricci ( Rai News 24). Dopo il saluto delle autorità civili e militari è toccato al giornalista Tony Capuozzo fare sintesi su una questione che ha dell’incredibile, per non dire imbarazzante.
Poi, come da copione, Ivano Manservisi ha dato il via alle ‘danze’ della festa di carnevale con la grande orchestra Casadei e i bellissimi i carri. Un plauso ai carristi che hanno dato vita ad una sfilata sicuramente all’altezza delle aspettative. Efficace, come sempre, il cordone di sicurezza da parte di tutte le forze dell’ordine dislocate lungo il percorso che hanno vigilato sulla sicurezza delle persone.