• Mar. Nov 26th, 2024

Centese – Pavullese 2-0

DiGiuliano Monari

Mar 10, 2014

centese rolo3Di Carlo Mazzaschi

Dopo quasi dieci mesi e tredici partite la Centese torna finalmente a vincere al Loris Bulgarelli al termine di una gara, contro la Virtus Pavullese, che ha avuto storia solo nel primo quarto d’ora. Entrambe le squadre si presentano rimaneggiate a causa di infortuni e squalifiche, ma i rincalzi di mister Barbi non fanno rimpiangere i titolari e la partita si mette ben presto sui binari giusti. Parte di slancio la Pavullese, che dopo 8′ si fa pericolosa con Tonelli, la cui iniziativa sulla corsia sinistra viene vanificata da capitan Govoni. Al 15′ Caniglia con un gran tiro da lontano impegna severamente il giovanissimo portiere Brambilla, che smanaccia in corner. Dalla bandierina calcia Cervellin, Brambilla è incerto e sul secondo palo irrompe Passerini che segna di testa con ottima scelta di tempo. La Centese controlla e la Pavullese si spegne, complici anche i due infortuni muscolari accusati nella prima mezz’ora. Al 21′ Traoré approfitta di un disimpegno errato della retroguardia centese ma il tiro è da dimenticare. Fra il 33′ e il 37′ Ginesi ha tre occasioni per raddoppiare:  prima il suo diagonale, al termine di un contropiede condotto in duello con Valmori, termina a lato di poco; poi scaglia alle stelle un bell’invito di Caniglia dopo un ottimo scambio Lettieri – Passerini, poi ancora in contropiede allarga troppo la conclusione. L’1-0 sta decisamente stretto alla Centese, che al 44′ raddoppia con Cervellin, abile a liberarsi al tiro su punizione battuta corta da Passerini e a scaricare nell’angolino basso di sinistro. La gara di fatto finisce qui, e nella ripresa la Centese rallenta, cercando di non concedere il fianco agli attacchi dei modenesi e di ripartire in contropiede. Gli unici due episodi sono un tiro di Politano al 60′, ben parato da Atti, e una conclusione di Tonelli al 77′ che si spegne sul palo esterno. Finisce 2-0: la Centese si gode il primo successo casalingo della stagione e respira grazie ai risultati provenienti dagli altri campi, dove nessuna delle squadre che le stanno dietro in classifica è andata oltre il pari.

Centese: Atti, Marchi, Cervellin, Paselli, Govoni A., Ciano, Passerini (54′ Olivo), Benini, Ginesi (70′ Dentale), Lettieri, Caniglia. All.: Barbi.

V. Pavullese: Brambilla, Zecchini (82′ Carlini), Tonelli, Fuseini, Nizzi (38′ Manolescu), Valmori, Traoré, Lanzarini, Ansaloni (16′ Romagnoli), Suma, Politano. All.: Colantuono.

Arbitro: Pederzolli di Trento.

Ammoniti: Benini (C), Politano (VP).

Reti: 16′ Passerini, 44′ Cervellin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.