"Tributo a Giorgio Gaber e al teatro canzone" - Una serata a dedicata alla musica 'colta' attraverso le melodie di una cantante di grande valore artistico come Rossana Casale che, come 'aperitivo', si concederà alle domande del Presidente del Circolo della Stampa 'G. Pederiali' di Cento Giuliano Monari presso il Tiffany di via Guercino alle ore 19. L'incontro con l'artista è aperto al tutti, gratuito, e fino ad esaurimento posti. Alle 21, al Teatro Pandurera, seguirà lo spettacolo.
Quando sarò capace d’amare, Il Desiderio, Il dilemma, Ora che non sono più innamorato, Un alibi, Un uomo e una donna, Due donne,Chissà dove te ne vai, È sabato, sono alcune delle meravigliose canzoni che Gaber e Luporini hanno scritto sulla loro visione della coppia, del matrimonio e dell’amore.
Sì, perché per Gaber era un tema importante e allo stesso tempo delicato. Il suo pensiero sull’argomento ha sempre camminato a fianco a quello che provava sull’essere umano moderno, sempre intrappolato in una vita banale, ripetitiva e borghese.
Rossana ci racconta ‘Il signor G e l’amore’ attraverso le sue canzoni ed alcuni dei suoi monologhi più significativi. Con lei sul palco, i musicisti che l’hanno accompagnata nel tour teatrale ‘Circo Immaginario’. Musicisti eclettici che si muovono tra jazz, teatro, musical e canzone d’autore.
Emiliano Begni – Pianoforte
Ermanno Dodaro – Contrabbasso
Francesco Consaga – Sax Soprano e Tenore