Modalità di partecipazione alla Mostra scambio antiquariato e collezionismo di Cento
Lo SUAP del Comune di Cento comunica che, così come previsto dalla L.R. 4/2013 che disciplina le modalità e i requisiti di partecipazione degli hobbisti ai mercatini, per partecipare alla “Mostra scambio antiquariato e collezionismo” è necessario rientrare in una delle seguenti casistiche:
– operatori commerciali, in possesso di autorizzazione per il commercio su area pubblica tipo A (con posteggio) o B (itinerante),
– hobbisti, non in possesso delle autorizzazioni di cui sopra, che vendono, barattano, propongono o espongono merci di modico valore e sono in possesso del tesserino identificativo rilasciato dal Comune di residenza.
Il tesserino identificativo per l’hobbista è rilasciato dall’Ufficio SUAP nelle giornate di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ora 13:00) ed eccezionalmente venerdì 17/01/2014 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Per il rilascio è necessario presentare domanda, sulla base del modello previsto ed allegato alla DGR 844/2013, correlato da:
- attestazione di versamento di € 200,00 (con bonifico bancario o bollettino postale o payer online, intestato a COMUNE DI CENTO SERVIZIO TESORERIA, con causale TESSERINO HOBBISTI),
- n. 2 marche da bollo da € 16,00.
Inoltre ogni hobbista deve, in occasione della vidimazione del tesserino, consegnare l’elenco completo dei beni che deve vendere, barattare, proporre o esporre.
L’elenco deve contenere il relativo prezzo al pubblico e l’indicazione della persona fisica o giuridica da cui l’hobbista li ha acquisiti.
In caso di inottemperanza alla normativa sopracitata verranno applicate le disposizioni e sanzioni previste dall’Art. 7 bis comma 11 e 12 della L.R. 4/2013.
La normativa di riferimento e la modulistica da compilare è disponibile sul sito del Comune di Cento. E’ possibile ottenere informazioni sul rilascio del Tesserino anche presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, contattando il numero verde 800.375.515.