Apprendiamo con dispiacere, che dopo la scuola Pacinotti, anche quella di Reno Centese presenta diverse criticità a causa delle infiltrazioni d’acqua.
La palestra è frequentata da diversi bambini e ragazzi della scuola e dei corsi pomeridiani dedicati allo sport.
Come possiamo permettere che a pochi giorni dall’inaugurazione del nuovo anno scolastico, ci siano bacinelle all’interno della struttura per raccogliere l’acqua?
Questi ostacoli, possono presentare un pericolo per i bambini presenti?
Con il controsoffitto palesemente deteriorato, ci possono essere seri rischi di cedimento delle parti danneggiate dalle infiltrazioni?
Abbiamo bisogno di risposte sindaco, di investimenti mirati sulle strutture esistenti, di manutenzioni programmate e rivolte ai bambini, di interessamento ai veri problemi dei cittadini, non di investimenti di milioni di Euro su un dormitorio che servirà ad accrescere la criminalità in centro storico, facendoci perdere una storica palestra che andava recuperata.
In attesa di ricevere una risposta sullo stato dei lavori sulla copertura della scuola Pacinotti che aspetto da tempo, ci auguriamo che lunedì con l’inizio del nuova anno scolastico, i bambini non debbano fare palestra evitando ostacoli o con l’acqua che entra dal tetto, compromettendo le attività scolastiche.