Cento, 25 Luglio 2024 – Un gruppo di cittadini del Comune di Cento ha ufficialmente annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Elena Ugolini (rettrice delle Scuole Malpighi di Bologna e di Cento ed ex sottosegretaria all’Istruzione durante il governo Monti) alle prossime elezioni per il Presidente della Regione Emilia Romagna che si terranno il 17 e 18 Novembre 2024.
In un recente post sulla sua pagina Facebook, Elena Ugolini ha dichiarato:
In Emilia-Romagna serve un cambio di passo: è il momento di riavvicinare tutti all’impegno per il bene comune. Per risolvere i problemi non bastano le regole, dobbiamo andare oltre il dirigismo che ha condizionato la crescita di questi anni.
Al centro della nostra azione non ci sono le carriere politiche, le correnti, le procedure, le burocrazie, ma le persone, le famiglie e le relazioni, le espressioni sociali, civili ed economiche frutto della loro libertà, delle loro aspirazioni e della loro umanità.
“Crediamo fermamente che Elena Ugolini sia la candidata migliore per guidare la nostra Regione. La sua esperienza e la sua visione per il futuro dell’Emilia Romagna sono ciò di cui la Regione ha bisogno per affrontare le sfide future e per cogliere le opportunità di sviluppo e crescita”, ha dichiarato Valeria Balboni, rappresentante del gruppo dei cittadini sostenitori.
Per facilitare la partecipazione ed ottenere informazioni sulla campagna elettorale di Elena Ugolini sarà presto allestito uno spazio i cui dettagli sull’inaugurazione saranno indicati nella pagina Facebook “Cento con Elena Ugolini”.