È stata una vera incetta di medaglie quella che ha fatto la Polisportiva Centese alla gara di triathlon olimpico (1,5 nuoto, 40 ciclismo e 10 corsa) corsa a Sasso Marconi (BO) il 19 maggio scorso.
La gara attributiva i titoli di campione regionale Emilia-Romagna e Claudio Balboni, che dopo 32 anni di triathlon attivo, ha ancora da dire la sua, si aggiudicava la medaglia di argento (giungendo oltre che 1° di categoria M2, anche 8° assoluto).
Ma il grande orgoglio del triathlon centese sono due speranze della multidisciplina, che lo seguivano a pochi secondi: il giovane, ma con già un’ottima esperienza sul campo, Luca Bencivenni, che si aggiudicava il 1° posto di categoria S4 e il neo-triathleta Matteo Loporcaro, che alla sua seconda stagione di triathlon riusciva ad agganciare un 2° posto regionale nella categoria S3.
Grande gara anche per Edoardo Baccetti, da sempre dedito alle ultra-distanze, ma che in questa stagione si sta concentrando su gare più veloci. Edoardo va ad arricchire i folti podi di inizio stagione con un’ulteriore medaglia, quella per il 3° posto nella categoria M4.
In gara anche Mirko Tomei, Giacomo Scagliarini, Cristinan Zambelli e Paolo Gabrielli.
Nella foto, da sinistra: Matteo Loporcaro, Paolo Gabrielli, Edoardo Baccetti, Luca Bencivenni, Claudio Balboni, Mirko Tomei, Cristian Zambelli e Giacomo Scagliarini.