La Centese si aggiudica il Derby, crocevia di una stagione in vista della sfida piu importante di Sabato prossimo dove, al Bulgarelli, arriva la seconda della classe: X Martiri
Ancora una volta la decide Costantini che con un perfetto cross da posizione di calcio d’angolo serve Garetto che incorna perfettamente a portiere battuto.
Ancora Lei, la Centese è ancora salda al primo posto.
Che Partita e che Vittoria!!
Davanti ad un pubblico record per Persiceto, il risultato premia il cuore ed il carattere della Centese.
Una vittoria fondamentale, voluta con i denti, contro un avversario nella consueta modalità “partita della vita”.
Per usare un eufemismo a cui i ragazzi di mister Briegel sono abituati da tempo (una finale alla volta)
La Partita è stata di “facile” esecuzione: Possesso palla sempre e solo in mano agli ospiti con forti e tenaci aggressioni ai padroni di casa, qualche occasione sfumata con relative ripartenze del Persiceto che con Aiello minano a ferire i primi della classe ma che riescono a ribattere colpo su colpo.
L’azione del Goal arriva allo scadere del secondo tempo: Calcio d’angolo di cui si incarica Costantini, che si riprende la ribattuta sull out sinistro: cross perfetto per l’accorrente Garetto che insacca di testa.
Tutta la squadra accorre a festeggiare davanti ad uno stadio tutto esaurito, mai così gremito.
Poi ancora pressione, qualche rischio e il triplice fischio che manda la truppa di mister Briegel a festeggiare sotto la curva dei Boys Cento.
Sabato prossimo ci sara’ LA PARTITA, il clima e’ quello giusto; sette giorni per lavorare duro e abbracciare il popolo del Bulgarelli.