Sabato mattina in piazza del Guercino è apparso un cartello riportante frasi minacciose e allarmanti contro i cittadini Italiani.
Francesca Caldarone e Alessandro Guaraldi, Consiglieri di Fratelli d’Italia a Cento commentano così l’accaduto:
<<Si tratta di un fatto da non sottovalutare. Da mesi segnaliamo e denunciamo i problemi di sicurezza nel cuore nostro centro storico ma purtroppo l’attuale maggioranza sembra non dare peso alle preoccupazioni e alle denunce di un numero sempre crescente di cittadini e di commercianti.
Da anni FDI ritiene che il tema della sicurezza sia di primaria importanza, portando sui tavoli del Consiglio Comunale proposte concrete e realizzabili per migliorare la situazione, anche se nonostante il nostro essere propositivi le risposte dell’amministrazione continuano a non arrivare. La crescente insicurezza, lo svuotamento della piazza e del commercio locale, il tema dell’illuminazione pubblica e non per ultimo il problema della trascuratezza delle frazioni devono tornare centrali nel dibattito politico centese, come noi chiediamo. L’auspicio è che questa amministrazione finalmente prenda atto della situazione e che ascolti i cittadini e le nostre proposte>>.