Alle Finali Regionali Invernali FIN svoltesi Domenica 19 Marzo a Riccione, Maddalena Buciuscanu e Vandini Vittoria, due nuotatrici del gruppo di Cento della NS Emilia, si sono contraddistinte salendo sul podio in diverse specialità nella categoria giovanile R1 (Ragazzi Primo Anno, nate nel 2010).
Accedere alle Finali è già un risultato di prestigio, conquistare un gradino del podio enfatizza l’impegno quotidiano di chi fa sport agonistico. Maddalena Buciuscanu conquista la medaglia di bronzo nei 200 Rana e nella staffetta 4×100 Stile libero.Nella stessa staffetta ha visto protagonista anche Vittoria Vandini, atleta che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 Farfalla, d’argento nei 200 Misti e di bronzo nei 100 Stile libero e nei 100 Rana.
Da segnalare la partecipazione alle Finali anche di Francesca Fallavena nei 100 Dorso, anche lei Categoria R1.
I risultati ottenuti a queste finali consentono a Buciuscanu e Vandini di accedere ai Criteria Nazionali che di svolgeranno a Riccione dal 31 Marzo al 2 Aprile, appuntamento dove si confrontano tutti i migliori nuotatori italiani e dove le due atleti centesi potranno vivere la loro prima esperienza di spessore nazionale.