Uscirà il prossimo 25 aprile, in occasione delle celebrazioni della Festa della Liberazione, l’edizione speciale de “Il partigiano di Borgopianura”, racconto scritto alcuni anni fa da Marco Cevolani, in una edizione speciale curata dalla Biblioteca di Mattia e rititolata “La vera storia del partigiano di Borgopianura”.
Trama: Mattia è un ragazzo di diciotto anni e vive a Borgopianura, in provincia di Ferrara. È appassionato di storia e adora inventare cose. Vivrà mirabolanti avventure, che lo porteranno in giro per il mondo e a viaggiare nel tempo, sfidando incredibili pericoli e oscure minacce. Mattia è finalmente pronto per la sua prima cronomissione, salvare il papà di Samuel, ricercato da agenti della Confraternita.
Questo viaggio lo porterà ad incontrare il famoso Partigiano di Borgopianura, al quale Mattia è “legato” da un’avventura vissuta poco più che bambino.
La Biblioteca organizzerà poi letture e presentazioni di cui sarà data comunicazione tramite il sito istituzionale www.bibliotecadimattia.it
“Il 25 aprile è la festa della liberazione, mai come oggi importante, e come piccola biblioteca abbiamo pensato di portare anche noi il nostro piccolo contributo con una storia certo leggera, se vogliamo un po’ fantasiosa, ma che speriamo possa lasciare un segno a chi vorrà leggerla.”