Le parole di Coach Andrea Cotti nel prepartita di Tramec Cento-Tassi Group Ferrara, che si disputerà alla
Milwaukee Dinelli Arena domenica 22 gennaio alle 16:00:
“All’andata hanno avuto più energia di noi, in più noi eravamo in un periodo un po’ in calo, con qualche accorgimento tattico sono riusciti a toglierci le situazioni che noi abitualmente cavalchiamo, togliendoci un po’ di certezze. Da lì ci siamo innervositi e non siamo riusciti a gestire alcune situazioni in cui ci voleva più sangue freddo.
Ferrara fino ad oggi ha fatto un super percorso, Leka è bravo a coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione. Hanno vinto con Forlì, con noi e con la Fortitudo, hanno fatto sudare fino all’ultimo Pistoia, stanno facendo un bel percorso. Cleaves e Smith sono al centro dell’attacco di Ferrara, se sarà della partita, Amici è un giocatore che dovremo limitare, Campani ultimamente è ancora più coinvolto in situazioni che aprono il campo ma anche Bertetti è capace di accendersi nei momenti delicati delle partite.
Conosciamo bene il nostro valore e la classifica, ci teniamo stretti tutto quello che ci siamo guadagnati fino ad adesso e ce lo godiamo anche. Domenica ci aspettiamo un palazzetto pieno e rumoroso come fortunatamente i nostri tifosi ci stanno abituando a far trovare.
Sicuramente la gestione emozionale sarà un aspetto chiave da affrontare ma non reputo sia più importante dell’aspetto tattico perché negli anni nelle sfide contro Ferrara Leka ci ha portato a partite a scacchi.”