• Ven. Nov 22nd, 2024

Il sindaco di Cento Edoardo Accorsi su VM Motori: “Ho contattato le rappresentanze sindacali, lavoreremo con loro e la Regione per una riconversione che assicuri continuità alla produzione”

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Dic 22, 2021


“Faccio mie le preoccupazioni espresse dalle rappresentanze sindacali per il futuro di VM Motori, un’azienda la cui storia si lega a quella di Cento, che costituisce una forte leva occupazionale, diretta e con l’indotto, ed economica per il nostro territorio”: il sindaco di Cento Edoardo Accorsi lo ha ribadito oggi nel corso di una conversazione telefonica con i sindacati.
“Come amministrazione comunale – ha sottolineato Accorsi – faremo tutti i passi necessari per raggiungere l’obiettivo di garantire continuità al sito produttivo in un’ottica di riconversione verso una produzione di motori a emissioni zero. Stellantis deve accompagnare questo progetto con risorse e investimenti adeguati”.
Per raggiungere questi obiettivi l’Amministrazione lavorerà in stretto contatto con le rappresentanze sindacali, alle quali è stato proposto un incontro da tenere nei primi giorni di gennaio, e con la Regione Emilia-Romagna.
“L’occupazione e la produzione di qualità sono al centro delle attenzioni della nostra Amministrazione – conclude Accorsi –  e su questi obiettivi continueremo a essere impegnati con tutte le nostre energie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.