• Dom. Nov 24th, 2024

FERRARA: Controlli dei Carabinieri in centro città – denunciate 3 persone. COMACCHIO: Controllato un camion sulla Romea, trovati a bordo 5 clandestini

DiComando Carabinieri

Ott 22, 2021

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Ferrara hanno fatto dei servizi straordinari nel centro della città, procedendo complessivamente al controllo di circa 30 veicoli, 40 persone e 2 esercizi commerciali. Tra questi, una ventinovenne ferrarese è stata trovata in possesso ingiustificato di due “cutter”; un quarantaduenne di nazionalità nigeriana è stato trovato in possesso di alcune dosi di “hashish”, ed un trentacinquenne ferrarese è stato individuato quale responsabile del furto di un pezzo di formaggio sottratto al supermercato “Aldi” di Via Ravenna. I tre sono stati rispettivamente denunciati in stato di libertà per i reati di “porto abusivo di strumenti atti ad offendere” – “spaccio di stupefacenti” – “furto aggravato”.

Inoltre sono state sequestrate singole dosi di “Hashish”, “Marijuana”, “Cocaina” ed “Eroina” per complessivi grammi 13 circa, a carico di altre 6 persone che sono state segnalate all’Autorità Amministrativa quali assuntori di stupefacenti.

COMACCHIO: Controllato un camion sulla Romea, trovati a bordo 5 clandestini

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno ricevuto una segnalazione di un automobilista che riferiva di trovarsi sulla Romea, in direzione Ravenna, e di avere davanti a sé un camion, con targa rumena, nel cui rimorchio aveva notato delle persone. Intervenivano i Carabinieri di Mesola, fermando il veicolo all’altezza di Lido delle Nazioni e verificando che, nel rimorchio, stavano viaggiando cinque persone, di cui una di nazionalità pakistana e quattro afgani. Due dei cinque erano minorenni. Dalle verifiche eseguite dai militari, emergeva subito che si trattava di clandestini che si erano intrufolati sul mezzo – all’insaputa dell’autista – per riuscire ad entrare in Italia dal confine est. I minori sono stati affidati alle strutture di accoglienza dedicate, così come gli adulti ricoverati in strutture per richiedenti protezione internazionale. Sono tutti in buone condizioni di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.