Questo esito a 6 settimane da quello che sarà contemporaneamente un campionato regionale e un campionato nazionale diviso per regione causa Covid-19 e quindi un primo vero obiettivo che chiuderà il campionato invernale.
Nel trofeo organizzato presso piscina olimpionica bolognese intitolata a Carmen Longo, i delfini di Cento, tesserati Circolo Nuoto UISP Bologna, hanno dimostrato un buon livello di forma.
La manifestazione si apre con le specialità veloci dove Girolimetto (fa), Serra (do), Scognamiglio (sl), Fortini (sl) , Casari (sl) , Caselli (sl) e Ansaloni (sl) decretano i loro Personal Best; in particolare Luca Ansaloni chiude alla piastra in 24”55 e abbassa il record societario dei 50 stile libero, oltre a potersi presentare alle finali con un crono di 23”75, considerando la conversione da vasca lunga a vasca corta.
Buona prestazione per Girolimetto che chiude i 400 misti con 4 secondi di miglioramento, ma purtroppo viene squalificato per virata irregolare e ottima prestazione di Andrea Barchetti che realizza la specialità del fondo di vasca, i 1500 stile libero in 18’10”96, portandosi alla guida regionale della sua categoria.
La gara regina, 100 stile libero, viene onorata da Sara Marisaldi che chiude in 58”36 abbassando il suo primato e record societario, ma anche Serra, Ansaloni e Sala confermano un buon stato di forma sulla distanza.
Buona consapevolezza di gara e miglioramento per Lucilla Magri nei 200 dorso e per Anna Marisaldi nei 200 stile libero: quest’ultima fa il suo esordio anche nei 400 stile libero con un buon 5’03”81. Bene anche il 200 stile libero di Andrea Barchetti e l’esordio del delfino per Gaetano Salone.