• Gio. Set 19th, 2024

CENTO: Roberto Pini vice brigadiere in forza alla Compagnia Carabinieri di Cento, nominato nuovo segretario di SEZIONE NSC Nuovo Sindacato Carabinieri a Cento (FE)

DiGiuliano Monari

Gen 24, 2021

Su proposta del segretario Generale Provinciale di Modena Antonio Loparco, Roberto Pini e’ stato nominato Segretario di Sezione del sindacato e primo a rappresentare i suoi colleghi sindacalmente nella provincia di Ferrara ,per quanto riguarda l’ associazione sindacale NSC. La direzione Regionale nella Persona di Armando De Angelis ed il Direttivo Nazionale accolgono con soddisfazione la nomina insieme alla conferma di segretario di sezione a Finale Emilia (MO) di Massimiliano Berni.
Il prestigioso ed importante incarico rivolto alla tutela di ogni appartenente all’Arma Dei Carabinieri di ogni ordine e grado per promuovere , attuare e favorire la democraticita’ e gli interessi dei suoi appartenenti sara’ attuato in sinergia tra le segreterie nazionali ,provinciali ed il direttivo Nazionale. Il segretario Generale Provinciale di Modena Loparco, esprime la sua più viva soddisfazione per la nomina di Pini e la conferma di Berni e ricorda che il 18.01.2021 il Giudice del Tribunale di Piacenza legittima e riconosce il potere di rappresentatività del personale da parte dei Sindacati Militari nonché la loro persona giuridica, acconsentendo alla costituzione parte civile e nel processo che vede coinvolti carabinieri che hanno infangato l’ Arma. Una sostanziale differenzazione tra l’ attuale rappresentanza militare e il Sindacato. Nsc al Dipartimento tutela diritti e legalità ha come capo dipartimento il Colonnello Sergio De Caprio …Alias Capitano Ultimo

Roberto Pini –  Foto da La Nuova Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.