• Lun. Nov 25th, 2024

Massa FISCAGLIA: Truffa on line scoperta dai Carabinieri

DiGiuliano Monari

Dic 2, 2020


Ieri primo dicembre i Carabinieri della Stazione di Massa Fiscaglia (FE), a conclusione delle indagini avviate a seguito della querela per truffa sporta A.N., salernitano settantatreenne residente in provincia, deferivano in stato di libertà per truffa in concorso, la cittadina italiana B.M.R. ed il cittadino marocchino A.K.N., entrambi quarantacinquenni residenti nel napoletano.

La vittima, dovendo procedere alla stipula di un contratto assicurativo per la propria autovettura visitava alcuni siti web dedicati, incappando inconsapevolmente in un sito “clone” della compagnia assicurativa “genialloyd”. Trovata la polizza più confacente concludeva il contratto mediante il pagamento di 395 euro con versamento su una poste pay, salvo poi rendersi conto di essere stato truffato da ignoti cybernauti, malfattori che venivano poi identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri estensi.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.