Di Giuliano Monari – Un giovane motociclista è ricoverato al Maggiore di Bologna dopo essere uscito di strada con la sua moto nei pressi di Alberone, in provincia di Ferrara. La dinamica del sinistro, avvenuto stamattina alle 11,45, che ha portato un giovane al Maggiore di Bologna in elisoccorso, è al vaglio della Polizia Locale di Cento intervenuta per i rilievi. Sul posto anche una pattuglia del NORM di dei carabinieri di Cento. Da una prima ricostruzione sembra che il giovane, in sella ala sua moto, stesse procedendo su via Finalese in direzione Reno centese, poco oltre l’intersezione con la strada che conduce ad Alberone, quando, per cause ancora al vaglio della polizia locale, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada finendo nella scarpata laterale. Immediati i soccorsi con un’ambulanza del 118 da Finale Emilia, un’auto medica da Casumaro ed anche l’elicottero del 118 da Bologna, che poi lo ha trasportato al traumacenter del Maggiore in codice di media gravità.
Grazie per aver letto questo articolo…
Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.