È stata la tremenda rissa avvenuta tra il 5 e 6 settembre la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza delle forze dell’ordine. Su richiesta dei carabinieri, il questore Cesare Capocasa ha deciso di chiudere per 15 giorni il bar “Celletta” dell’omonima via di Argenta per motivi di ordine pubblico e sicurezza, con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.
Il provvedimento è stato notificato alla titolare dell’esercizio commerciale nel corso della mattinata dal personale della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore.
Nel corso degli ultimi mesi i carabinieri hanno riscontrato la presenza di numerosi pregiudicati tra gli avventori del locale con precedenti di polizia e condanne per reati vari contro la persona e la morale pubblica. In particolare si sono registrati numerosi episodi di disturbo della quiete e della sicurezza pubblica che hanno richiesto molteplici interventi delle forze dell’ordine per liti, aggressioni e danneggiamenti commessi all’interno e nelle pertinenze del locale. L’ultimo dei quali, in ordine di tempo, proprio la rissa della notte tra il 5 e il 6 settembre che ha coinvolto 20/30 persone, alcuni provvisti di mazze e bottiglie, nel corso della quale alcuni partecipanti sono rimasti gravemente feriti con successivo ricovero presso l’ospedale “Maggiore” di Bologna, in codice giallo e rosso, per procurate ferite da taglio e fratture ossee.
Grazie per aver letto questo articolo…
Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.