Sospese rate per più di 200 milioni di euro. La Banca allarga le moratorie anche a chi non rientra nel Fondo di solidarietà
Cento, 25 aprile 2020 – La Cassa di Risparmio di Cento ha riunito un team dedicato per accelerare le erogazioni e far fronte alle nuove pratiche che arrivano ogni giorno.
Solo nel corso dell’ultima settimana sono state processate quasi 200 richieste di moratoria che si sommano a quelle già pervenute per un totale di 1400 pratiche ed oltre 200 milioni di euro di debito residuo congelato. La Cassa ha inoltre deciso di estendere la possibilità di richiedere la sospensione della quota capitale o dell’intera rata dei mutui prima casa anche a chi non possiede i requisiti per l’accesso al Fondo di Solidarietà.
Anche nell’ambito del Decreto Liquidità le richieste di finanziamenti sotto ai 25 mila euro continuano ad aumentare – erano più di 800 lo scorso martedì – pertanto il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato la creazione di un team dedicato nella sezione Crediti che lavorerà per garantire erogazioni veloci.
Crescono, infine, le richieste per gli anticipi relativi alla cassa integrazione che nel giro di pochi giorni sono aumentate del 100%.
Sul sito della Cassa di Risparmio di Cento è presente una sezione dedicata a privati ed imprese in cui reperire tutte le informazioni utili alle richieste relative ai cosiddetti Decreti Cura-Italia e Liquidità.
Per concordare un incontro con la Filiale o il proprio consulente è necessario fissare un appuntamento. Informazioni aggiornate sono sempre presenti sul sito www.crcento.it .