Dopo la proiezione in anteprima, lunedì, nell’ambito delle Giornate degli Autori della 76ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ sbarca a Cento, teatro di parte delle riprese.
Due le proiezioni giovedì 5 settembre, alle 20.30 e alle 22.30, al Cinepark di Cento, dove, in occasione di questo evento speciale, saranno presenti il regista Stefano Cipani, l’autore del romanzo da cui è stata tratta la pellicola, Giacomo Mazzariol, e Saul Nanni, in rappresentanza del cast.
Il film, coproduzione italo-spagnola Paco Cinematografica, Neo Art Producciones e Rai Cinema, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission che ha fornito assistenza per le location, vede protagonisti Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma, attrice, modella e musicista spagnola musa di Pedro Almodóvar. Firmata dal bolognese Fabio Bonifacci, la sceneggiatura, realizzata in collaborazione con Mazzariol, racconta la storia del rapporto tra Jack, che prende coscienza della sindrome di Down del fratello Gio, in un percorso difficile di crescita e di accettazione.